SPEDIZIONI E RESI
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
La spedizione è gratuita in tutta Italia a partire da ordini di importo pari o superiori a €69, sotto tale importo viene applicata una tariffa forfettaria di €5,00 per spedizione. I pacchi destinati alle spedizioni nazionali non contengono fattura né altra documentazione indicante il valore della merce per il quale farà fede il documento ricevuto via email al momento del pagamento.
CONSEGNA DELL'ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni WHY CUSTOM Alternative Brand sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o danneggiata, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattarci all’indirizzo info@whycustom.it. Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche. Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con R.A. RENT Srl e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
TEMPI DI CONSEGNA
WHY CUSTOM di Ranieri Auto spedisce in tutto il territorio nazionale tramite corriere convenzionati. Gli articoli già disponibili (in stock) sono evasi in 2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine e consegnati in 24-48ore (due giorni lavorativi). Durante il periodo di saldi, festività o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
POLITICA DEI RESI
Qualora il cliente dovesse ricevere un articolo che, nonostante le indicazioni fornitegli tramite il sito, risultasse inadeguato, essi potrà renderlo entro 10 giorni dalla data di acquisto (farà fede la data riportata sulla transazione) contattando il servizio clienti ai recapiti indicati e fornendo il numero di ordine e il dettaglio degli articoli che intende rendere. Una volta processata la richiesta verrà inviato l’articolo scelto in sostituzione (o uno analogo di pari valore qualora quello scelto non fosse più disponibile) in modalità “exchange”, vale a dire una consegna con ritiro contestuale della merce resa. La merce resa dovrà essere affidata al corriere in un imballo idoneo alla spedizione. La restituzione è gratuita entro 10 giorni dall’acquisto nella misura di un cambio per ordine. Qualora la merce resa dovesse giungere a destinazione danneggiata, al cliente sarà addebitato l’importo della merce resa e delle relative spese di spedizione e recupero. Il cliente può in ogni caso rifiutare la formula di reso-sostituzione e optare per un reso semplice: in questo caso, sempre a fronte della valutazione della merce restituita, verrà emesso, entro 10giorni dalla restituzione, un coupon (buono sconto) di importo pari alla merce acquistata – ovvero al netto dei costi di spedizione di €5,00 -, valido un anno per tutti gli acquisti sullo store ad eccezione di quelli già in saldo e non cumulabile con altri sconti o iniziative promozionali.